“Quanto più avverso è il contesto sociale in cui si vive tanto maggiore è il disagio che si prova. La vera malattia è l’omofobia.”
Arcigay Agorà offre uno spazio di assistenza e sostegno rivolto a giovani, adulti e coppie che si trovano ad affrontare problematiche inerenti l’orientamento sessuale, l’identità di genere e che vivono situazioni di disagio, isolamento e reazioni di avversione da parte della società.
SERVIZI OFFERTI
I servizi dello sportello intendono incidere positivamente sul benessere e sull’autostima degli utenti e alleggerire il peso delle preoccupazioni legate all’affrontare il tema dell’identità, il coming out, la costruzione di una vita sentimentale e relazionale congrua con standard di qualità.
RETE DEGLI PSICOLOGI
Lo sportello si avvale di un team di 10 psicologici specializzati e iscritti all’Ordine, con studi dislocati nelle province di Pesaro, Ancona, Macerata e Ascoli Piceno.
OPERATIVITA’
Si prevede un primo incontro gratuito e tariffe agevolate rispetto a quelle abitualmente in vigore presso gli studi dei professionisti aderenti per un percorso di sostegno di dieci sedute.
COLLABORAZIONI
Nel 2017 Arcigay Agorà ha presentato un progetto a bando, ancora in corso di assegnazione, con il Centro Jonas Pesaro.
CONTATTI E RIFERIMENTI